In veliero ai Caraibi…sogno o realtà?

Dicembre 1991: durante un viaggio di lavoro con Enrico , a Torino , e precisamente alla  serata di gala, vinciamo una Crociera in Veliero ai Caraibi (piccole Antille francesi). Io, che non conoscevo neanche l’esistenza di queste isole, al telefono, entusiasta, raccontavo di aver vinto un viaggio-crociera alle Canarie! Perché Caraibi era troppo!! Magari si erano sbagliati!

Questo fu Il viaggio in breve:

si svolse subito dopo, e cioè nel gennaio del ‘92,  volo Torino/ Parigi , e Parigi/ Guadalupe, 13 ore in aria….per una che non aveva mai preso l’aereo non erano poche! A Guadalupa ci imbarcammo su un fantastico veliero di 88 mt., con solo 60 ospiti,  tutti francesi,  e senza capire una parola per una settimana dialogai esclusivamente con Enrico e il dirigente della società che mi faceva da interprete. Ogni  giorno un’ isola diversa: St. Lucia, Grenadine… , profumi diversi, clima umido e soleggiato, bagni in acque cristalline e calde, sport acquatici, palme e cocco da bere al momento, PRATICAMENTE UN SOGNO!

ll veliero era super accogliente,  tutto era perfetto e impeccabile, eravamo ultra coccolati dall’ equipaggio, il cibo internazionale a volontà, le grandi vele si aprivano automaticamente e si navigava con assoluta tranquillità. Per non parlare degli spettacoli folkloristici con artisti locali che allietavano le notti stellate sul ponte de “Le Ponant” , così si chiamava il veliero… Mi fermo qui perché oggi ho una sola profonda consapevolezza: quello che ho vissuto in quel viaggio, all’epoca, non lo apprezzai al meglio; ero così imbambolata, stordita da tutta quella bellezza, da quel lusso che … lo devo rifare! Come quando uno deve ripetere qualcosa perché la prima volta non l’ha capita bene!

Maria Pia

Vuoi più informazioni?